sabato 28 giugno 2014

UTILITY: Parto per una Crociera, cosa metto in valigia?

Buona sera a tutti!

Con questo apro una nuova serie di post per chi decide di fare un viaggio in Crociera.

Inauguro la sezione Utility con un post dedicato maggiormente alle Donne.

A sette ( o anche più) giorni dalla partenza, noi donne siamo prese da uno stato di angoscia più semplicemente chiamato "panico da valigia!" :p


Vi lascio i miei consigli in base alle mie esperienze personali!

Prima di tutto vi ricordo che bisogna tener conto dal mese in cui si viaggia e qual'è la nostra destinazione.

Ad esempio se la partenza è prevista per febbraio con destinazione Caraibi, mi raccomando in valigia solo costumi, parei ecc qui è inverno ma li No! :)

Se il nostro viaggio invece è nel Mediterraneo, le temperature sono molto simili alle nostre e quindi c'è pochissima probabilità di sbagliare!

E in nave cosa metto?

Che sia inverno o sia estate io porto con me solo vestiti estivi e casual perchè in nave si sta bene c'è solo da stare attenti all'aria condizionata nei diversi ambienti ed è per questo che sono ben fornita di copri spalle e scialli abbinati ovviamente all'outfit.

e le scarpe?

 ovviamente solo sandali e zeppe estive!

Per le giornate di navigazione? 

Portate con tranquillità un abbigliamento casual e per gli sportivi la tuta con scarpe da ginnastica così da passare il tempo in palestra.

Non dimenticate il costume! in molte navi le piscine sono coperte e riscaldate!

e per le serata di Gala?

In base alla durata della crociera è possibile che ci siamo da 1 a 3 serate di Gala, premesso questo iniziate a mettere in valigia "quel vestito lungo che ho preso per il matrimonio di....." quel tajer preso per il battesimo di ..." va tutto benissimo, vi posso dire che ne ho viste di tutti i colori quindi se avete qualcosa di cui pensate " ma nooo è troppo leganteee" fidatevi va benissimo!

Le escursioni

Scarpe comode, jeans, tuta, pantaloncini e magliette per le mete calde, in pratica conviene sempre usare il classico abbigliamento a cipolla! portate con voi un ombrellino, la prudenza non è mai troppa!

Per il momento è tutto, chiedetemi pure qualsiasi cosa

Baciuz

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento! <3